Torna a Eventi FPA

partner

ENGINEERING

Engineering è leader italiano nel settore dell’Information Technology ed è attivo nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di soluzioni proprietarie e nella consulenza.

Con 8.100 dipendenti, 40 sedi in Italia, Belgio, Norvegia, Serbia, Brasile, Argentina e USA e un valore della produzione di circa 878 milioni di euro a fine 2015, il Gruppo sviluppa progetti IT in oltre 20 Paesi per clienti della Pubblica Amministrazione, Industria, Telco, Utilities, Banche. Grazie ad una rete integrata di 5 data center eroga inoltre servizi di managed operations per oltre 330 clienti garantendo i migliori standard tecnologici e di sicurezza.

Engineering è da oltre 35 anni il partner di riferimento per i processi di innovazione tecnologica nel Governo Centrale del Paese, nella Pubblica Amministrazione locale e nella Sanità, con un'offerta di soluzioni in ogni ambito applicativo e tecnologico.

Con 250 ricercatori, 70 progetti di ricerca in corso, 6 laboratori di sviluppo, oltre 33 milioni di euro di investimenti annui, la Ricerca & Innovazione in Engineering vanta una riconosciuta leadership nel promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione nei progetti per il mercato.

La Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle” di Engineering, fondata nel 1999, è un asset esclusivo in Italia: con 200 docenti certificati e 333 corsi a catalogo, ha erogato nel 2015 oltre 18.000 giornate di formazione tecnica, metodologica e manageriale.